Golestan: la nuova fragranza di Andy Tauer 2022

Ispirato alle bellezze ornamentali del palazzo di GOLESTAN a Teheran, il nuovo extrait de parfum di Andy Tauer è una fragranza sorprendente e suggestiva. Un giardino fiorito, variopinto, accogliente in cui sentori freschi di agrumi e ylang ylang danzano con un’esuberante rosa bulgara e assolute di fiori bianchi: il sensuale gelsomino, la lussuriosa tuberosa e l’erotico fiore d’arancio. Un profumo corposo e dinamico, classico e moderno, con una base ricca di note cremose di patchouli e legni dolci. Un viaggio sensoriale all’insegna della libertà. 

Tutto ha avuto inizio nel 2020, in occasione di una visita al museo del Louvre di Parigi. Nonostante avessi già visitato il museo un paio di volte, mi sono imbattuto in una nuova sezione. La sezione era dedicata agli imperi e alla storia persiana. Una rivelazione! Sono rimasto folgorato dalla maestosità, dalla bellezza delle statue, dal loro patrimonio culturale che abbraccia più di 5000 anni. Incuriosito, ho iniziato a
documentarmi scoprendo così il palazzo di Golestan a Teheran. Il palazzo, noto anche come Palazzo del Roseto, costruito nel XVI secolo, con i suoi dipinti ornamentali e figurativi realizzati su piastrelle, è l’ispirazione del mio nuovo profumo. Golestan si traduce letteralmente in città dei fiori o giardino fiorito. Pur non potendo recarmi in Iran fino a questo momento, ho creato un profumo in grado di farmi viaggiare sino a lì. Un invito a respirare l’aria profumata di un giardino fiorito, in totale libertà.
Andy Tauer